AngularJS: HTML per supereroi

JavaScript ha ormai un supporto maturo nella maggioranza dei browser e questo offre sempre più possibilità agli sviluppatori client di realizzare applicazioni realmente interattive e performanti. Al crescere della complessità delle applicazioni deve seguire una maturazione nelle competenze degli sviluppatori frontend. Da un lato occorre (re)imparare JavaScript per comprenderne gli aspetti peculiari, dall’altro occorre dotarsi di strumenti moderni.

AngularJS è un framework MV* JavaScript orientato alla scrittura di applicazioni business oriented per rendere lo sviluppo un’esperienza piacevole e rilassante (sic!), mettendoci al sicuro da oscuri termini come “callback hell” e “spaghetti code” e introducendoci alla “Angular way”.

Ne parliamo insieme lunedì 9 giugno esplorando con il web developer Antonello Pasella le potenzialità offerte da AngularJS per migliorare il proprio lavoro.

Speaker

Antonello Pasella

Sviluppatore dal 1998 come freelance. Svolge attività di formazione per programmatori Junior e Senior sul mondo web, in particolare su Javascript e correlati come AngularJS e jQuery. Organizza sessioni di coaching per introdurre in azienda buone prassi sullo sviluppo di architetture complesse.