Grumpy Granny, quando il gioco si fa iOS.

*** EVENTO POSTICIPATO per cause di forza maggiore ***
Scrivere un videogame per un dispositivo mobile pone lo sviluppatore di fronte a sfide inusuali: le poche risorse vanno sfruttate al 100% e un errore può costare perdere un utente per sempre.
Grumpy Granny è un videogioco semplice, simpatico, divertente e nel contempo graficamente piacevole ed accattivante; un giochino che può risultare non eccessivamente impegnativo, in grado di “accompagnare” il giocatore nei momenti di “stallo” quotidiani.
Grumpy Granny è stato interamente scritto in Objective-C, integrando il famosissimo framework 2D Cocos2D, il motore fisico Chipmunk e qualche texture shader in OpenGL.

Speaker

Matteo Priora
lavora per Sviluppatore freelance

Mi chiamo Matteo, ho 27 anni e sono nato e cresciuto in un piccolo paesello sperduto per i colli Monferrini. Da sempre interessato alla tecnologia, ho studiato Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino ed ora lavoro e vivo a Torino, da ormai 3 anni. Apprezzo moltissimo le cose “vintage”, mi piace tutto ciò che ha a che fare con il mondo della natura e degli animali. Sono l'autore di un videogioco per iOS, Grumpy Granny, che contiene nel suo piccolo un po’ di tutto ciò!