Torino Coding Society è l’appuntamento mondano degli sviluppatori torinesi, una serie di presentazioni con cadenza periodica, mirata alla condivisione delle tecniche di sviluppo più moderne.

Nasce per iniziativa dei soci di weLaika con l’idea di creare ed allargare la rete dei programmatori di Torino, confrontandosi, condividendo competenze diverse e misurandosi sulle passioni condivise tra cui Ruby, JavaScript, Android, iOS e molto altro.
Gli eventi sono divulgativi, gratuiti, e chiunque può proporre un argomento: quelli più interessanti diventeranno oggetto di un nuovo talk.
È ormai tradizione che ogni serata si concluda mangiando insieme e scambiando opinioni sul tema della serata.

 

A partire dal 2018 si divide in due tipologie di eventi:

La Torino Coding Society Night è molto simile agli appuntamenti periodici, essendo però una serata divulgativa priva di periodicità (verrà realizzata quando riusciremo a raccogliere sufficienti proposte di talk) e raccoglierà in una sola serata più di un intervento/talk con un filo conduttore comune.

 

 

La Torino Coding Society HandsOn nasce quando weLaika decide di aprire al pubblico alcuni dei suoi momenti di formazione interna. Si tratta piccoli cicli di appuntamenti settimanali (3 o 4 di norma) open knowledge che ci permetteranno di imparare qualcosa di nuovo mettendo davvero mano al codice. Di tanto in tanto verrà comunicato il tema e le date di svolgimento di un ciclo. Ci incontreremo per scrivere e sperimentare una tecnologia nuova assieme ad alcuni tutor che ci guideranno nel percorso.

Siccome i posti per le serate HandsOn saranno davvero limitati, sia per limiti fisici della sede (l’ufficio di WeLaika) sia per gestione del gruppo da parte dei tutor, invitiamo ad iscriversi garantendo la partecipazione. Gli iscritti che non si presenteranno senza avvertire della propria assenza verranno esclusi dagli eventi futuri dello stesso ciclo, dando la possibilità ad altri di partecipare.