Warning: Illegal string offset 'selected_value' in /nfs/c04/h07/mnt/163339/domains/torinocodingsociety.it/html/wp-content/themes/tcs/tmp/46aa91ccf68cf3c3cca34bd68740a83d.php on line 6

TCS – EventStorming

La Torino Coding Society del mese di Maggio sarà condotta da Jacopo Romei  che ci farà un’introduzione sull’EventStorming

Come possiamo analizzare un processo business o l’intero panorama software aziendale in tempi brevi senza rimanere impantanati in un’inconcludente fase di analisi?

Come possiamo affrontare la complessità in maniera Agile, partendo con il piede giusto e con la corretta comprensione del quadro complessivo?

EventStorming unisce le tecniche Agile con l’approccio event-driven caratteristico delle ultime evoluzioni di Domain-Driven Design ad un formato ad elevato engagement dei partecipanti, che porta ad una rapida esplorazione dei problemi ed all’instaurarsi di un approccio collaborativo tra le persone chiave.

Il risultato è un modello chiaro, tangibile e realizzato in tempi estremamente rapidi, con il contributo attivo di tutti i ruoli coinvolti.

La serata verterà sull’osservare un modello di dominio di una problematica, su come poter procedere nelle varie implementazioni e non cadere in trappola!

A fine serata ci sarà spazio per un piccolo rinfresco.

Resta aggiornato attraverso la mailing-list (trovi in form nella sidebar).

Vuoi trattare un argomento in particolare? Fatti avanti!
Per qualsiasi dubbio o comunicazione scrivi a [email protected] o su Twitter: @weLaika

Speaker

Jacopo Romei

Consulente, imprenditore, docente, autore di libri. Jacopo lavora con team in Italia, Francia e UK. Generalmente Jacopo viene ingaggiato da chi vuole sprecare meno tempo, denaro ed entusiasmo e aiuta le persone che lavorano in squadra a lavorare meglio perché il lavoro è un bel pezzo di vita per tutti noi.