TCS – Extreme Contracts

I contratti sono una rogna nella vita di architetti, programmatori, designer, copywriter, grafici, fotografi e di tutti i “knowledge worker”. Ma non deve essere per forza così. Extreme Contracts è un approccio pragmatico e rigoroso per cambiare le negoziazioni e i contratti nel knowledge work.

Che lavoriate da soli, in un piccolo team di professionisti o in una grande organizzazione, tra le pagine di Extreme Contracts troverete molte idee per provocare, ispirare e incoraggiare voi stessi e le persone con cui collaborate a migliorare sostanzialmente la negoziazione con clienti e fornitori di accordi davvero adatti al vostro lavoro.

Scoprirete i principi grazie ai quali potrete – Evitare di trovarvi intrappolati in lavori indesiderabili o in dannose escalation al rialzo – Lavorare sui contratti come parte integrante del vostro processo operativo – Evitare negoziazioni prettamente basate sulla contrapposizione posizionale – Individuare accordi compatibili con il pensiero lean – Argomentare i difetti tipici dei contratti tradizionali – Decidere se negoziare del tutto o lasciar stare, passando all’opportunità successiva sfruttando in pratica concetti sofisticati come antifragilità, lean thinking, agile management e teoria dei vincoli.

Tutti i knowledge worker possono migliorare il proprio approccio ai contratti. Tutti possono iniziare oggi e arrivare ad accordi di qualità inimmaginabile allo stato attuale. Extreme Contracts offre idee per sostenere questo cambiamento nei prossimi anni.

Speaker

Jacopo Romei

Consulente, imprenditore, docente, autore di libri. Jacopo lavora con team in Italia, Francia e UK. Generalmente Jacopo viene ingaggiato da chi vuole sprecare meno tempo, denaro ed entusiasmo e aiuta le persone che lavorano in squadra a lavorare meglio perché il lavoro è un bel pezzo di vita per tutti noi.