TCS Night – Flutter & Kotlin

La seconda TCS Night (non sai cosa sia? leggi qui) sarà una serata dedicata a Kotlin e Flutter!

Federico e Wilfried ci parleranno della loro esperienza con Kotlin e Flutter, rispettivamente, in due mini talk da 40 minuti ciascuno.

Vi lasciamo stuzzicare dalle loro parole, e vi aspettiamo per la seconda serata TCS del 2018!

 

Come fa Kotlin a darti i super-poteri

Kotlin non ha introduce concetti rivoluzionari, non ha alcuna feature dal nome altisonante, di quelle che servono a darsi un tono quando le spieghi agli amici.

Eppure Kotlin e’ rivoluzionario perche’ cambia il modo in cui programmi. Ti semplifica la vita, risolvendo tutti quei piccoli problemi che incontriamo programmando in Java.
In questa presentazione vedremo alcune caratteristiche di Kotlin che risolvono piccoli problemi concreti e che messe assieme ci fanno arrivare a fine giornata piu’ sereni.

 

Vuoi uno sviluppo mobile più veloce? Flutter è la via!

Flutter è un framework sviluppato e utilizzato da Google utilizzando Dart e un motore C ++ per creare applicazioni mobili scrivendo il codice una sola volta. Con Flutter puoi scrivere codice solo una volta e rilasciare un app nell’appstore e nel playstore. Con Flutter puoi prototipare, sviluppare e rilasciare più velocemente. Questo talk ci insegnerà l’importanza di Flutter, le sue caratteristiche più importanti e infine come funziona. Il talk si concluderà con un esempio di una semplice applicazione sviluppata in Flutter.

 

 

A fine serata ci sarà spazio per un piccolo rinfresco.
Resta aggiornato attraverso la mailing-list (trovi in form nella sidebar).

 

Vuoi saperne di più sugli eventi tech a Torino? visita torinotech.it 

 

Vuoi trattare un argomento in particolare? Fatti avanti!
Per qualsiasi dubbio o comunicazione scrivi a [email protected] o su Twitter: @weLaika

Speaker

Federico Tomassetti

Federico ha fondato Strumenta, uno studio di consulenza che si occupa di Language Engineering. Si occupa di DSL, compilatori, interpreti, ed editor. Ha ottenuto un PhD in Software Engineering fra Italia e Germania. In seguito ha lavorato in Irlanda e Francia, fra gli altri per TripAdvisor e Groupon.
 

Wilfried Mbouenda

Sviluppatore Android senior nato in Camerun, in Africa. Ha studiato ingegneria informatica in Italia. Ha parlato a conferenze internazionali ed eventi locali in Italia (Droidcon, DevExperience, Trendroid). Ha Co-organizzato più di 10 eventi in collaborazione con il Google Developer Group Torino sulle Tecnologie emergenti. Scrive regolarmente articoli sullo sviluppo Android su medium.com e adesso lavora come consulente a Reply.