Warning: Illegal string offset 'selected_value' in /nfs/c04/h07/mnt/163339/domains/torinocodingsociety.it/html/wp-content/themes/tcs/tmp/46aa91ccf68cf3c3cca34bd68740a83d.php on line 6

TCS Night – Ruby

La prima TCS Night del 2019 sarà una serata dedicata interamente a Ruby in occasione del RubyDay che si terrà ad Aprile 2019 a Verona!

Giovanni e Alessandro ci racconteranno della loro esperienza con Ruby in due talk da 30 minuti ciascuno.

 

Design patterns on the field: The Factory

Esploriamo il pattern Factory cercando di capire insieme:

  • quando può esserci utile
  • quali sono le possibili strade implementative
  • quali sono le gemme che possono aiutarci

 

Command line: the object way

La programmazione ad oggetti può trasformare sterili procedure con valenze posizionali in costrutti logici molto più simili ad un periodo della lingua parlata, dove soggetti e predicati ci parlano in modo amichevole e familiare. Anche per realizzare una utilità da linea di comando possiamo contare sulla piacevolezza dell’orientazione agli oggetti, grazie ad Hanami::CLI

 

 

A fine serata ci sarà spazio per un piccolo rinfresco.

Resta aggiornato attraverso la mailing-list (trovi in form nella sidebar).

 

Vuoi trattare un argomento in particolare? Fatti avanti!
Per qualsiasi dubbio o comunicazione scrivi a [email protected].com o su Twitter: @weLaika

Speaker

Giovanni Messina

Domina Ruby on Rails da quando Merb era sulla cresta dell'onda. Da allora ha ampliato notevolmente le sue competenze sviluppando strutture backend sempre più raffinate. Grazie alla sua esperienza, non lascia nulla al caso.
 

Alessandro Fazzi

Sysadmin. Domatore di LAMP, si interessa principalmente di gestione di sistemi e workflow di sviluppo: fronteggia ogni giorno UNIX e gestione di reti. Nel tempo libero, sperimenta con Bash scripting, PHP e Perl.